ACCEDI ALLA GALLERIA IMMAGINI

 

Fotografare significa fissare un istante per tenerne il ricordo per sempre, ma una fotografia non va solo vista, bisogna sentirla. Guardandola devi “sentire” dentro di te il ricordo di quell'istante. Una foto è bella quando comunica, quando ti fa ricordare delle emozioni, quando ti emoziona.”

Queste parole riassumono il mio pensiero sulla fotografia e quindi su quelli che sono i miei servizi fotografici di matrimonio. Al di là della tecnica, garantita peraltro dalla professionalità certificata dalla qualifica IPP (Italian Professional Photographer), è molto importante saper catturare le emozioni di una giornata unica per gli sposi e per gli invitati alle nozze.

Per questo cerco di essere un fotografo discreto ma comunque presente, anche perché anni di esperienza ti fanno diventare un punto di riferimento in un giorno in cui le forti emozioni possono fare brutti scherzi!

Il mio lavoro inizia prima delle nozze con dei semplici incontri (per quanto possibile) che servono per creare quel feeling che il giorno del matrimonio fa la differenza; durante il servizio fotografico cerco di assecondare le varie situazioni perchè secondo me non è la coppia che deve adattarsi al fotografo ma viceversa.

Per i miei servizi fotografici non impongo locations standard ma cerco di sfruttare al meglio le ambientazioni scelte dagli sposi e sono sempre pronto a sfruttare situazioni nuove ove richiesto.

I tempi di ripresa non sono mai lunghi tanto da appesantire la giornata e cerco di ottenere il giusto mix tra scatti classici e innovativi, tra posa e spontaneità in modo da confezionare un racconto fotografico completo e originale.

Nella fase di allestimento gli sposi, che hanno la facoltà di scelta tra album classico e fotolibro, potranno scegliere gli scatti da una provinatura e visionare l'impaginato prima della stampa;

questi passaggi mi permettono di creare ogni volta album veramente su misura!

Non do particolari vincoli di scelta, posso consegnare album con 70-80 immagini e arrivare fino a180 immagini, consegnando sempre album piacevoli da sfogliare.

Il servizio fotografico completo comprende: preparativi sposo/sposa, cerimonia, esterni e ristorante con taglio torta. Sono disponibile comunque a valutare ogni richiesta degli sposi.

Il costo del servizio varia a seconda dell'impegno e della quantità di scatti inseriti nell'album.

 

Accedi alla galleria immagini